Trattamento cTen®

cTen®

Custom Trans-Epithelial No Touch

cTen® è l’esclusiva tecnica chirurgica senza contatto di IVIS per la chirurgia corneale refrattiva e terapeutica: un metodo sicuro e rispettoso degli occhi dei pazienti, che elimina l’appianamento corneale, l’aspirazione del vuoto e la creazione di flap (lembi).

cTen® è una procedura completamente automatizzata che non include tutte le complicanze associate alla tecnica LASIK ed è chirurgicamente indolore. Grazie all’accuratezza dei dispositivi diagnostici di iVis Suite™, ablazioni completamente personalizzate vengono eseguite nel 100% dei trattamenti, a tutti i pazienti, garantendo al contempo una bassa invasività. cTen®, riduce drasticamente il tempo dei pazienti e dei chirurghi in sala operatoria in quanto è un intervento chirurgico molto rapido eseguito in un unico step.

Introdotta nel 2007, cTen® è un’esclusiva procedura No-Touch trans-epiteliale personalizzata. cTen® consente un’ablazione superficiale completamente automatizzata della cornea senza manipolazioni da parte del chirurgo riducendo al minimo l’invasività chirurgica, eliminando i rischi chirurgici e minimizzando il dolore intraoperatorio e il disagio del paziente.

cTen® è in grado di eseguire con successo una varietà di interventi chirurgici di tipo terapeutico, compresi la correzione di decentramenti, astigmatismo irregolare indotto e/o congenito, cicatrici, leucoma, regolarizzazione personalizzata prima del trattamento di cross-linking, nonché il ritrattamento di casi di chirurgia refrattiva precedentemente trattati con altre piattaforme con esito non soddisfacente.

cTen transPRK femto touch free

Senza contatto

Elimina qualsiasi manipolazione della cornea grazie all’automazione totale dei processi chirurgici.

Sicuro

Evita la presenza di flap (lembi) sulla cornea e le relative complicazioni.

Indolore

Elimina l’appianamento e il taglio della cornea e tutti i dolori intraoperatori associati.

Ablazione customizzata

Esegue ablazioni personalizzate al 100% superando i limiti del fronte d’onda.

Bassa invasività

Ottieni la minima invasività possibile nel rispetto della cornea del tuo paziente.

Rapidità

Esegue il trattamento refrattivo in un unico step ed in meno di 30 secondi di media.