Premi

Home / Azienda / Premi

2018

Grandi progetti R&S: bandi ICT- Agenda digitale e Industria sostenibile

MISE

Il Ministero dello sviluppo economico ha approvato il progetto “Piattaforma integrata hardware e software per la standardizzazione ed automatizzazione di processi per la diagnosi, cura e trattamento chirurgico, nell’ambito della medicina personalizzata. evoluta (Iot: Internet of Things/CPS: Cyber-Physical System).

2017

Programma Operativo FESR 2014-2020 – Titolo II – Capo 2 “Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI”

La regione Puglia ha approvato il progetto “Tes 4 Suite: Sistema per rilevare e studiare le proprietà morfologiche, refrattive e di stabilità della cornea, atto a modellare dette proprietà per ottimizzare la qualità, quantità e stabilità della visione, tramite processi chirurgici automatizzati, gestibili da remoto, personalizzati per ogni singolo paziente, a minima invasività, in grado di consentire una riabilitazione post-chirurgica immediate”.

2017

Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli industriali – Disegni + 3

La Unioncamere ha approvato il progetto Precisio II per automatizzare l’acquisizione e validazione degli esami
G.U.R.I.n.282del 3 Dicembre 2015.

2013

Innovazione Tecnologica

Il progetto di ricerca e sviluppo di un “sistema innovativo per la chirurgia corneale personalizzata” (numero di progetto C01/000804/004/00/x 17) presentato dalla consociata Ligi Tecnologie Medicali Srl è stato giudicato meritevole di finanziamento nell’ambito del Fondo per l’Innovazione Tecnologica promosso dall’Unione Europea, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano.

2013

S.O.I. – Innovation & Research Award

La Società Italiana di Oftalmologia (S.O.I.) ha assegnato il Premio Innovazione e Ricerca 2013 a iVis Technologies per gli anni di attività di R&S che hanno portato allo sviluppo di iVis Suite™, la piattaforma brevettata per la chirurgia corneale personalizzata terapeutica e refrattiva.

2009

“Enterprise Innovante” Certification by OSEO

iVis ha ricevuto nel 2009 la prestigiosa certificazione “Enterprise Innovante” da parte di OSEO, dipartimento del Ministero Francese dell’ Economia e del Ministero dell’ Istruzione Superiore e della Ricerca. La certificazione è la testimonianza del grado altamente innovativo delle attività di ricerca iVis.

2008

MUIR – Innovative R&D program

Il MIUR, il ministero italiano per l’educazione, l’università e la ricerca, ha approvato il progetto di ricerca “sviluppo di una struttura teorica coerente in grado di determinare univocamente le relazioni tra caratteristiche intrinseche dell’occhio (morfologia corneale, errore refrattivo associato ad ogni punto della cornea e diaframma pupillare) e vizio refrattivo indotto”.
GURI del 02/08/2004

2006

MUIR – Innovative R&D program

iVis Technologies è stata scelta dal MIUR, il ministero italiano per l’educazione, l’università e la ricerca ed ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo innovativo programma di ricerca e sviluppo che ha portato alla creazione della iVis Suite™.