Filosofia

Customizzare è aver cura

Noi, alla iVis, non possiamo fare a meno di vedere l’occhio come un capolavoro meraviglioso e complesso, le cui funzionalità vanno protette e preservate al meglio: per questo abbiamo un approccio alla chirurgia corneale globale e non invasivo.

Abbiamo ideato e produciamo una piattaforma integrata di dispositivi medicali per chirurgia corneale customizzata, no-touch, a bassa invasività: la iVis Suite™.

Promuoviamo un approccio transepiteliale, no-touch, customizzato. di cui siamo pionieri sin dal 1997, per ottimizzare la qualità della visione e minimizzare l’invasività chirurgica, preservando l’integrità della struttura corneale.

Sosteniamo i nostri partner, i Chirurghi Oftalmici, fornendo loro la iVis Suite™, l’unica piattaforma ideata per gestire l’intero processo chirurgico, dalla diagnosi corneale fino al follow-up postoperatorio.

La nostra tecnica cTen™ consente di eseguire l’intervento chirurgico con precisione massima ed in totale automazione. È una procedura eseguita in massima sicurezza e velocità, la cui esecuzione richiede solo alcune decine di secondi.

Tuteliamo i pazienti ovunque nel mondo, garantendo loro la migliore qualità della visione con il trattamento laser più sicuro e meno invasivo, rimuovendo esclusivamente il quantitativo indispensabile di tessuto da fotoablare, non un micron di più.

Siamo consapevoli di non essere gli unici a parlare di customizzazione, bassa invasività e regolarizzazione corneale, tuttavia questi concetti sono frequentemente abusati in chirurgia refrattiva, difatti, ancora oggi, la maggior parte degli interventi eseguiti a livello mondiale è di tipo standard.

Se un trattamento customizzato è di per sé preferibile ad un intervento standardizzato, perché mai tanti trattamenti standard?

Crediamo che ciò sia dovuto a limiti insiti nelle tecnologie disponibili.
Un grave limite delle tecniche di customizzazione attualmente disponibili è ascrivibile alla scarsa accuratezza delle informazioni topografiche e/o aberrometriche disponibili per la progettazione dell’intervento. Difatti i dispositivi medici disponibili sul mercato non garantiscono tali livelli di accuratezza.
L’iVis Suite™ è stata concepita esattamente per superare queste problematiche.

4d suite

I dispositivi della iVis Suite™